Senza categoria

eReader sotto l’albero

Buongiorno lettori! La scorsa settimana vi ho consigliato 10 libri da regalare a Natale, oggi invece vi suggerisco l’acquisto di un eReader! Vi assicuro che è il regalo perfetto per tutti gli amanti dei libri e che, anche i lettori che preferiscono il cartaceo, faranno i salti di gioia nel trovarlo sotto l’albero, perché è pur vero che il cartaceo non si batte (almeno per me), ma volete mettere la comodità dell’eReader?

Partiamo dal problema principale, che cosa comprare! Come già saprete in commercio ci sono varie marche, le più conosciute sono Kindle, Kobo e Tolino. Le caratteristiche variano di modello in modello, e ovviamente anche con il prezzo, ma con un centinaio di euro riuscirete a trovare tranquillamente un eReader che possa soddisfare le esigenze di qualsiasi lettore.

Veniamo ora ai vantaggi di ricevere un eReader in regalo. Al primo posto troviamo sicuramente la comodità! Un eReader è leggero, piccolo e maneggevole. Se amate viaggiare è il compagno perfetto, avrete tantissimi libri a portata di mano e occuperà pochissimo spazio. Inoltre è comodissimo se siete abituati a leggere la notte prima di andare a dormire, non dovrete tenere la luce accesa e potete stare comodamente coricati di lato, a differenza del libro cartaceo.
Al secondo posto abbiamo il risparmio! Un libro in formato ebook infatti costa meno rispetto a quello cartaceo e online trovate innumerevoli offerte da parte delle case editrici che spesso fanno importanti sconti grazie ai quali potrete trovare i vostri libri in digitale a pochissimi euro. Esistono inoltre vari abbonamenti, come Kindle unlimited, che permette di avere accesso illimitato a oltre 1 milione di ebook al costo di 10 euro circa mensili.

Che dite, vi ho convinto? A Natale cosa sceglierete, cartaceo o digitale?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...