Book Haul

Book haul Dicembre

Buongiorno lettori, ecco il book haul di Dicembre! Come ormai saprete riguarda solo i libri cartacei che stavolta sono stati pochi, in compenso ho messo nella mia libreria digitale tantissimi ebook presi grazie alla promozione natalizia di Lettere Animate! Voi ne avevate approfittato?

Canto di Natale, Charles Dickens

3032231.jpgTrama: Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge – personaggio che servirà da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano – che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che ne farà uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Ma forse parte del segreto, della magia ineludibile di questo romanzo è nella ricomposizione dei ricordi, nella restituzione di senso alla storia, nella ridefinizione del posto dell’uomo nel tempo.

Sei ore e ventitré minuti, Domitilla Shaula di Pietro

cover_sei_ore_e_ventitre_minuti_largeTrama: Settembre, è notte nella campagna toscana. Frida è irrequieta e ha voglia di camminare. Si sente sicura, conosce quei luoghi e non ha paura. Afferra uno scialle mentre il cellulare le sta squillando, non se ne accorge ed esce. Pochi passi, un rumore di foglie calpestate, e Frida viene afferrata da dietro, trascinata in un casolare, legata a un letto per sei ore e ventitré minuti. Se urla, l’ammazza, se non fa come dice lui, aumenta il dolore. L’unico modo per sopravvivere è isolare la mente e volare lontano dove non c’è traccia di tutto quel sangue… Cosa sarebbe successo se avesse risposto al telefono? Quale destino le avrebbe riservato il futuro? Avrebbe evitato l’orrore di quella notte che l’ha segnata per sempre?

 

Il canto della Mangrovia, Alen Grana

il-canto-della-mangroviaTrama: Il tradimento di Richard Bloodwood ha dato il via libera ai piani delle Sei Famiglie e gettato il gruppo di pirati capitanato da Fryg Blue nello sconforto.Ora c’è solo una cosa da fare davanti al bivio di scelte possibili: salvare Mar e la Mezzaluna di Sangue o impedire alle Sei Famiglie di risvegliare Baliìa, la Regina oscura del sangue e del legno.Una corsa contro il tempo che non risparmierà errori o ripensamenti. Dalle viscere delle profondità marine, intanto, ritorna un personaggio che credevamo morto e la sua storia scoprirà il velo di mistero che aleggia sui Panhuy delle leggende.

Il Canto della Mangrovia è il terzo volume della Saga I Signori delle Balene.

E i vostri ultimi acquisti quali sono stati? Aspetto i vostri commenti!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...