book list

Quali libri acquisteresti con 100€ di budget?

Buongiorno ragazzi! Finalmente, dopo quasi un mese, riesco a rispondere al tag di AmaranthineMess che nel suo post chiede, quali libri compreresti se potessi spendere 100 €?

E…bella domanda! Come la maggior parte dei lettori, ho una wishlist infinita e tantissimi libri acquistati in attesa di essere letti.  Questo mese però mi sono impegnata e a meno di non fare qualche danno questi ultimi giorni, non ho acquistato assolutamente nulla!

Questo post è quindi perfetto per lasciare spazio all’immaginazione e compensare l’inesistente bottino del mese! Ecco i libri che ho scelto!

I primi libri che ho scelto li ho letti nella versione digitale, ma mi sono piaciuti talmente tanto che prima o poi li acquisterò anche cartacei!

Viandanza, Luigi Nacci ( 11,90 € Ibs) – Le otto montagne, Paolo Cognetti (15,72 € Ibs)


I prossimi quattro sono libri che fanno sperare e li ho scelti perché di ottimismo e belle storie c’è sempre bisogno.

Magari domani resto, Lorenzo Marone (14,02 € Ibs) –  La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola, Raphaelle Giordano (14,36 € Ibs) – Qualcosa, Chiara Gamberale (14,36 € Ibs) – I colori dopo il bianco, Nicola Lecca (15,30 € Ibs)

Le ultime scelte sono ricadute invece su due libri di Tahar Ben Jelloun che parlano di due temi (purtroppo) sempre attuali: terrorismo e razzismo.

Il terrorismo spiegato ai nostri figli, Tahar Ben Jelloun (9,35 € Ibs) – Il razzismo spiegato a mia figlia,Tahar Ben Jelloun (8,50 € Ibs)

La spesa totale è stata di 103,51 €

E voi che libri acquistereste con 100 € di budget? 

1 pensiero su “Quali libri acquisteresti con 100€ di budget?”

  1. Hai scelto dei titoli davvero interessanti! Del libro di Chiara Gamberale ho sentito parlare l’altro giorno in tv: lei era ospite di Gramellini e ha un po’ raccontato di che tipo di libro si tratta e sembra davvero molto carino 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento